testo Home      testo Benvenuti      testo I love Shopping      testo M•A•C      testo Books      

    testo Outfit Day&Night       testo Make-Up Look        testo Nail Art       testo Tanto Altro

mercoledì 12 settembre 2012

● Firelight · La ribelle ●

Ciao Gente,
Nuova recensione su un libro che ho letto nelle due settimane che stavo al paesello.
Credo che vedrete diverse recensioni perchè ho letto tanto in quel periodo.
Quindi detto questo oggi vi parlo di:
Firelight · La ribelle
  • TitoloFirelight · La ribelle; 
  • Prezzo di copertina: € 9,90€;
  • Autrice: Sophie Jordan;
  • Editore: Piemme freeway;
  • Pagine: 280;
  • Lingua: Italiano;
  • Genere: fantasy e urban fantasy.
Il mio voto:  

"Discendiamo dai draghi. Siamo dei mutaforma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani per sfuggire ai Cacciatori. Viviamo nascosti nelle foreste remote, volando solo di notte, dispiegando le ali quando nessuno può vederci. Siamo Draki. Io mi chiamo Jacinda e sono il tesoro del mio branco, l'unica capace di soffiare ancora fuoco. Ma dopo aver infranto per l'ennesima volta le regole che proteggono la vita della nostra comunità, sono stata costretta a fuggire insieme a mia madre e mia sorella. Ci siamo sepolte vive in un'anonima cittadina, dove sono costretta a mantenere l'aspetto umano con il rischio di dimenticare la mia vera natura. Finché non mi sono ritrovata nella stessa scuola del mio Cacciatore.
È possibile una simile coincidenza? Oppure questo bellissimo e pericoloso ragazzo non è quello che la sua famiglia vorrebbe far credere?"

 Quando ho letto la trama mi sono incuriosita e vedendo il prezzo non ho saputo resistere.
Ammetto che l’ho presa anche per la copertina, mi piaceva troppo!
E poi non so voi ma... Amo tutto quello che riguarda draghi e tanto altro.
Si legge tutto di un fiato, la scrittura è semplice e la storia scorre in modo fluido.
C’è da dire che però la scrittura è bella grande, saranno 18punti, quindi è il solito libro che occupa spazio, ma non è il classico tutto fumo e niente arrosto.
La storia è molto carina, per non dire originale.


Jacinda è una ragazza forte e molto legata alle proprie origini e poi è un drago.
Per essere più precisa è una Draki che discende dai Draghi ed è anche...

L’unica sputa fuoco del branco.
Purtroppo è costretta a scappare,visto che ha infranto una regala immportante e il branco vuole punirla.
La madre per salvarla decide di portare via le sue due figlie.
Jacinda dovrà lotterà contro se stessa per non tornare dal branco e lasciare la propria famiglia.
E in più dovrà sorbirsi il peso della decisione di sua madre e la “gioia” di sua sorella, che al contrario di lei non si è mai “manifestata”.
Però tutto questo cambierà da quando rincontra Will, il cacciatore che l’ha salvata, ma che resterà per sempre il suo nemico.
Da quel momento tutto la storia si renderà davvero interessante e davvero carino.

Devo ammettere che l’ho letto tutto in pochi giorni e mi è davvero piaciuto.
Forse parecchie cose erano prevedibili, ma è bello come si vedo tante diverse psicologie messe assieme e di come viene portata avanti la storia.
Quello che mi irritava veramente tanto è che... Jacinda è l’unica ad essere un drago e ogni giorno sopportava la scelta della madre e quella STRONxxA della sorella.
Non voglio dire che si poteva trasformare e dargli fuoco, ma cavolo... Aveva qualcosa in più! Poteva sapere come farsi valere! E Poteva scegliere come agire per poter tornare a vivere dai Draki!
Comunque detto questo...

Si capiva che avrebbe cambiato la sua decisione da quando rivede e conosce Will. Nasce questo amore passionale e in più si iniziano a scoprire tantissime cose.
Da quello che si legge Jacinda si può manifestare solo quando sta con Will, cosa che cerca di evitare, anche perché se Will lo scopre è la fine. C’è sempre questa continua tensione che ti fa pensare: “Resisti!” o pure “Si dai fallo! Non hai nulla da temere!”
Bello! Mi è piaciuto davvero!!!
So che tra poco uscirà il secondo :D
Vi lascio la copertina:
" Vanish "


So che uscirà il 23 Ottobre.
Di sicuro lo vado a prendere e non vedo l’ora di leggerlo per sapere cosa accadrà tra i due innamorati.
C’è molto di “Romeo e Giulietta” ma...
Almeno loro due non si sono ammazzati.


Ho finito di dire la mia.
Aspetto di sapere se voi l’avete letto o no.
Un saluto a tutti e a presto ;D

Nessun commento: