testo Home      testo Benvenuti      testo I love Shopping      testo M•A•C      testo Books      

    testo Outfit Day&Night       testo Make-Up Look        testo Nail Art       testo Tanto Altro

martedì 23 aprile 2013

• Ƭag • ℋair ℛoutine... ℐow ℭost •

Ciao Gente,
oggi voglio partecipare a un tag e in più, voglio mostrarvi cosa ho preso della essence.
(QUI trovi la haul essence ;>)
Andiamo per ordine e...
Partiamo con il tag.

E' tanto che volevo parlarvi della mia: "Capello Routine".
In più volevo anche farvi vedere come, con poca spesa, si ha il massimo del risultato.
Sono mesi che uso questo procedimento e mi trovo benissimo!

Quindi deciso questo, unisco le due cose e...
Partecipo al Tag:
• ℋair ℛoutine • ma ... ℐow ℭost •

Iniziamo subito e non ci perdiamo in chiacchiere!

Ci tengo a ripetere che io ho i capelli totalmente grassi e spessi.
Povera me!
Come tutte le routine, si inizia dallo shampoo, in questo caso io uso questo qui:
l'Erboristica di Athenas -Shampoo purificante Betulla e Menta Piperita.
L'ho scovato per caso alla Coop, devo dire che per il prezzo ho deciso di provarlo, ed ha queste caratteristiche:
  • ha una una confezione rettangolare,
  • ha 300ml di prodotto,
  • dura 12 mesi,
  • ha una consistenza molto densa,
  • il profumo è fantastico essendo di menta,
  • ha un'apertura a scatto,
  • non è testato su animali,
  • è privo di derivati petrolchimici, coloranti, siliconi e parabeni,
  • l'inci alla fine è buono,
  • il prezzo oscilla dai 3€ ai 4€.
Da quando l'ho scoperto, non ne faccio più a meno.
Avevo quasi perso la speranza di ritrovarlo, ma poi l'ho trovato e... ovviamente ho fatto scorta.
Devo dire che, per il mio capello è ottimo.
Ha ben 3 effetti: li pulisce bene, li districa e in più li lucida.
Ne ho provati tanti e...
E' il primo shampoo, low cost, che mi da veramente degli ottimi risultati! PROMOSSO!!!

Ovviamente dopo lo shampoo si passa al balsamo.
Devo ammettere che avevo messo da parte questo passaggio, perchè mi trovavo male con tutti i tipi di balsami.
Fino a quando non ho deciso di provare, anche io, il tanto e chiacchierato:
Splend'Or - Balsamo addolcente al cocco.
Il prodotto in questione è questo:
  • ha una una confezione rettangolare allungato,
  • ha 300ml di prodotto,
  • dura 12 mesi,
  • ha una consistenza quasi liquida,
  • il profumo è molto delicato pur essendo cocco,
  • ha un'apertura a scatto,
  • l'inci non è male,
  • il prezzo oscilla dai 2€ ai 3€.
Fatta questa, ennesima, presentazione; sarò la millesima persona che vi può dire... Che mi piace!
Lo trovo davvero buono e lo sto adorando.
Mi districa davvero bene i capelli e gli da una morbidezza in più.

Come terzo passaggio vado ad usare un olio.
Prima usavo l'olio dei Provenzali, ora sono mesi che sto usando quest'altro:
Masterline - l'Olio d'Oro 19.3:
  • classica confezione in vetro cilindrica,
  • ha 100ml di prodotto,
  • dura 12 mesi,
  • ha una consistenza molto densa,
  • il profumo è delicato,
  • il prodotto fuoriesce a pressione,
  • contiene 3 oli: l'Argan, Baobab e di Lino,
  • l'inci è buono,
  • protegge davvero bene dal calore,
  • il prezzo è di 9,90€.
Oramai adoro questo prodotto.
So che è quello che costa di meno, ma è una spesa che rifarei sempre perchè è davvero ottimo.
Se ne volete sapere di più vi lascio QUI la recensione nel dettaglio ;)

Infine per completare il tutto, parliamo della maschera.
Non vi nascondo che voglio provare un'altra maschera, ma per il momento vi posso dire che mi sto trovando bene con questa:
Splend'Or - Crema ristrutturante all'olio di cocco ed estratti di bambù.
Si presenta in questo modo:
  • è una confezione cilindrica,
  • ha 1000 ml di prodotto,
  • dura 12 mesi,
  • ha una consistenza molto liquida,
  • il profumo è un pochino forte ma col tempo svanisce,
  • il prodotto si deve prelevare con le mani,
  • l'inci purtroppo non è il massimo ma sicuro non vi fa cadere i capelli,
  • va risciacquata per bene,
  • il prezzo è di 3,30€.
Per il prezzo che aveva credevo che sarei rimasta delusa, invece devo dire che è davvero buona.
Per un bel po' ha sostituito il balsamo e devo dire che la ricomprerei.
Forse l'unica pecca è che deve essere risciacquata davvero bene, ma alla fine ne vale davvero la pena.

Questa è la mia routine e devo dire che ne vado davvero fiera, perchè vi posso assicurare, che a distanza di 5 giorni devo rilavare i capelli. 
Sono felice di questa cosa, soprattutto ora che ho un metro di chioma da dover lavare, asciugare e pettinare!

Bene gente, questo era tutto il Tag.
Spero vi sia piaciuto e spero vi sia stato anche utile.
Un saluto grandissimo e ci vediamo tra qualche minuto con la haul essence ;D
(QUI trovi la haul essence ;>) 

Ciaooo! E al prossimo (subito) articolo!!! :D

Nessun commento: