testo Home      testo Benvenuti      testo I love Shopping      testo M•A•C      testo Books      

    testo Outfit Day&Night       testo Make-Up Look        testo Nail Art       testo Tanto Altro

martedì 11 giugno 2013

• ● Catrice: Absolute Nude Palette ● •

Ciao Gente,
perdonate l'assenza ma il lavoro mi ha totalmente rapito.
Oramai non respiravo più, ma devo ringraziare i brand di basso costo che mi hanno risollevato tantissimo il morale.

Infatti oggi vi voglio recensire un prodotto low cost del brand Catrice.
Se non sbaglio ha una parentela con essence, ma di sicuro è un brand che regge benissimo il confronto.
Oggi vi parlo del nuovissimo prodotto:
Catrice Absolute Nude Palette • 010 All Nude.

Iniziamo subito così non perdiamo tempo ;D



Il prodotto in questione si presenta così:
  • ha un packaging rettangolare nero;
  • si apre normalmente verso l'alto;
  • si possono vedere già i colori delle cialde;
  • contiene 6 g di prodotto (1 g per cialda);
  • dura 12 mesi;
  • è la prima palette di una nuova e possibile linea;
  • i colori sono tutti shimmer;
  • contiene un pennello con 2 punte diverse;
  • il prezzo è di 4,40€
Se mi seguite saprete che da un bel po' mi si è scatenata la passione per colori naturali e...
capitando a uno stand della Catrice l'ho vista!
Sono rimasta a bocca aperta e non c'ho pensato due volte e l'ho presa.
Oramai sono giorni che la sto usando e devo dire che mi piace.
Mi sta dando degli ottimi risultati.

C'è da dire che i colori scrivono davvero bene, per fortuna non sono troppo polverosi, la texture è davvero setosa e si lavorano senza problemi.
Resistono bene, la durata infatti è ottima, e non creano possibili pieghe nell'occhio.

Però...
l'unica cosa che non mi è piaciuto è che non ho capito, perchè non so dare una spiegazione a questo gesto è che...
la confezione non riporta l'inci delle cialde.
Non sono mai stata un'amante dell'inci, ma credo che sia corretto riportarlo visto che la zona che si va a truccare sono gli occhi.
Comunque per il momento non ho avuto problemi.

Bene! Ho detto tutto!
Aspetto di sapere se voi l'avete presa, io ve la consiglio davvero!
Se riesco spero di fare presto un tutorial.
Vi mando un grosso saluto e ci vediamo al prossimo post!
Ciaoooo!!!!

2 commenti:

  1. Molto molto carina! =D
    Nemmeno io sono una 'talebana dell'INCI' nè mi aspetto che prodotti come quelli di Catrice ne abbiano di buoni, però non metterlo nella confezione dev'essere stato una sorta di errore, soprattutto perchè ci deve essere per legge.
    Comunque sia qui lo puoi trovare:
    http://www.catrice.eu/fileadmin/anwenderdaten/Images/Content/Catrice/INCI/INCI_01-13.pdf

    Per comodità te lo copio/incollo
    aBSolutE nudE EyESHadow
    PalEttE
    palette ombretto occhi effetto nude

    ShADES I / II / III / V
    INGREDIENTS: MICA, TALC, MAGNESIUM STEARATE,
    DIMETHICONE, CAPRYLIC / CAPRIC TRIGLYCERIDE, TIN
    OXIDE, PHENOXYETHANOL, CAPRYLYL GLYCOL, MAY
    CONTAIN: CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES),
    CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77891 (TITANIUM
    DIOXIDE).
    ShADE IV
    INGREDIENTS: MICA, TALC, MAGNESIUM STEARATE,
    DIMETHICONE, CAPRYLIC / CAPRIC TRIGLYCERIDE, TIN
    OXIDE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, PHENOXYETHANOL, CAPRYLYL GLYCOL, CI 77491, CI 77492, CI 77499
    (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).
    ShADE VI
    INGREDIENTS: MICA, TALC, NYLON-12, DIMETHICONE, MAGNESIUM STEARATE, OCTYLDODECANOL,
    SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL, ALOE
    BARBADENSIS LEAF EXTRACT, COCOS NUCIFERA
    (COCONUT) OIL, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2,
    OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, CETYL DIMETHICONE, PHENOXYETHANOL, CAPRYLYL GLYCOL, TOCOPHERYL ACETATE, CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON
    OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

    Baciolini!

    RispondiElimina