testo Home      testo Benvenuti      testo I love Shopping      testo M•A•C      testo Books      

    testo Outfit Day&Night       testo Make-Up Look        testo Nail Art       testo Tanto Altro

martedì 26 febbraio 2013

• Ʋn Ɓacio Ɗagli ĄƁĮϨϩĮ •

Ciao Gente,
dopo tanto tempo torno con una nuova recensione.
Oggi vi parlo del libro:
Un bacio dagli abissi di Anne Greenwood Brown.

Un Libro che mi ha scatenato un grande entusiasmo, ma... 
Arrivata a metà, me l'ha rovinato del tutto.
Iniziamo!

  • Titolo: Un bacio dagli abissi ; 
  • Prezzo di copertina: € 16€;
  • Prezzo e-book: € 9,99;
  • Autore: Anne Greenwood Brown;
  • Editore: Mondadori;
  • Pagine: 293;
  • Lingua: Italiano;
  • Genere: romance
Il mio voto:

"Dal giorno in cui Calder e Lily si incontrano sulle sponde del Lago Superiore, niente è più come prima. Abituato ad ammaliare le ragazze con il suo sorriso, Calder crede che conquistare Lily sarà un'impresa facile. Ma si sbaglia. Lily non è come le altre, adora nuotare e scrivere poesie, e fin dal primo istante capisce che le leggende del lago, che parlano di feroci sirene e crudeli tritoni affamati delle emozioni degli esseri umani, potrebbero avere un fondamento. Lo legge negli occhi di Calder, che dicono più di mille parole e celano un segreto inconfessabile: lui e le sue sorelle sono emersi dagli abissi per vendicare la morte della loro madre. Ma vicino a Lily, poco a poco, Calder rischia di dimenticare la sua missione..."



E' un libro che aspettavo da tanto e quando è uscito ero felicissima.
Poi è capitato che me l'hanno regalato per il compleanno, a Ottobre, e ero ancora più felice e entusiasta.
L'ho iniziato subito a leggere e...
L'ho finito un mese fa...

Purtroppo mi sono fatta prendere, un sacco, dal tema del libro.
Fin da piccola amo, tantissimo, la figura della "sirena" e ero piena di aspettative.
Ma purtroppo questo libro tratta poco il tema e tantissimo il discorso dei loro "poteri".
L'ho trovato poco costruttivo nei personaggi.
Gli unici che andavano avanti erano i due protagonisti, anche se in alcuni punti li ho trovati scontati.
Altra cosa che non ho apprezzato è stato il fatto che la scrittrice ha creato dei capitoli che non servono.
Per me questo rappresenta solo: un allungare il brodo.
Peccato perchè alla fine la storia è bella.
Infine una cosa che ho odiato davvero è stato che spesso, quando si poteva immaginare una scena, di corsa venivi catapultato in un'altra scena che non c'entrava per niente.

Sono davvero delusa, si notano troppo punti inutili e poca attenzione al testo.
Peccato perchè mi aspettavo molto.
Ho detto tutto.
Aspetto di sapere la vostra!
Un saluto grande e alla prossima recensione!

Nessun commento: