testo Home      testo Benvenuti      testo I love Shopping      testo M•A•C      testo Books      

    testo Outfit Day&Night       testo Make-Up Look        testo Nail Art       testo Tanto Altro

venerdì 27 luglio 2012

● MyBooks: 50Sfumature di Grigio ● Recensione ●


Foto sul mio profilo Instagram
Ciao a tutti e tutte,
Oggi inizio la mia avventura con la prima recensione di un libro.
Vi voglio recensire un libro che fa parte di una trilogia che sta veramente facendo tanto scalpore.
Io ho acquistato subito tutta la trilogia, senza che ci giro intorno sto parlando di:
50 Sfumature di Grigio.
A seguire ci sarà:
  • 50 Sfumature di Nero.
  • 50 Sfumature di Rosso.
Ho preso subito tutti e tre i libri, perché grazie al mio ragazzo ho avuto uno sconto pazzesco su ognuno.
Il prezzo reale e singolo è di 16€.
Io sono riuscita a pagarli 10€ l’uno, capirete che non potevo farmi scappare questa offerta.
  • Titolo: Cinquanta sfumature di Grigio; 
  • Prezzo di copertina: € 16,50€;
  • Autrice: E. L. James (Erika Leonard James);
  • EditoreMondadori;
  • Data di uscita: 8 giugno 2012;
  • Pagine: 548;
  • Lingua: Italiano;
  • Lingua originale: Inglese;
  • Traduzione: Teresa Albanese;
  • Genere: Romanzo Erotico.
Il mio voto:

Ovviamente ho messo subito la foto su Instagram ;D
Clicca sulla foto per venirmi a trovare anche li :D
Ma torniamo a noi.
Di cosa tratta questo libro e che cosa racconta. 

La trama è molto semplice:
Si parla dei 2 protagonisti, Anastasia Steele e Christian Grey.
Ana (viene chiamata così) è una ragazza di 21/22 anni che si sta per laureare, non ha dimestichezza con la tecnologia ed è un po’ goffa.
Deve andare ad intervistare Mr Grey, per conto della sua amica che è ammalata.
Christian Grey è un ragazzo di 27 anni che si è totalmente fatto da se e che è ricco sfondato... Ah! Dimenticavo! E’ un uomo bellissimo. Un Dio! 
Ana si presenta e tiene questa intervista, perché lui è uno dei finanziatori del suo Istituto.
Si rende subito conto che quest’uomo è diverso da tanti altri e che ad alcune domande o non risponde o è lui che fa domande a lei.
Ana però scoprirà che, oltre ad essere un Dio e un uomo ricchissimo, è una una persona con un lato oscuro.
Lui ama i giochi e strumenti sessuali che portano a torture e dolore fisico.
Lui credendo di avere di fronte una “donna” già sicura della propria sessualità gli presenta un contratto dove gli chiederà di essere la sua Sottomessa sessuale e lui sarà il suo Dominatore. 
A seguito si vedranno tante altre volte e nascerà questo “Amore” e passione carnale, con momenti di totale segreto e mistero. 

Siamo difronte a una trilogia che racchiude un romanzo ma che allo stesso tempo è anche erotico.
Ci tengo a precisarlo in quanto si vedono recensione su YT che, secondo me, lo “infamano” ingiustamente e “insultano” pubblicamente il lavoro della scrittrice.
Perché dico tutto ciò.
Intanto ci tengo a precisare che a me è piaciuto tantissimo.
L’ho letto in 2 giorni e come si dice, l’ho proprio divorato!!!
Ma poi ci tengo a dire che se si compra una trilogia del genere non si può schifare o “insultare” solo perché va contro i proprio gusti.
A questo punto: NON LO COMPRAVI!!!
Scusate ma io sono fermamente convinta che un libro non è ne bello ne brutto, ma che PUò piacere come non piacere. 
Questo perché qualunque libro può regalarti, sicuro, un minuto di sogno. 

Secondo me è un bellissimo libro e chiunque potrebbe leggerlo. 
(Escludendo i minori U.U)
Ovviamente non pensate di trovarvi davanti un testo di grande spessore, perché la scrittrice l’ha scritto come se parlasse Ana e lei ha 21/22 anni, QUINDI!
Ci siamo capiti!
Poi altro punto che voglio sottolineare:
E’ bello perché ci ritroviamo difronte a questo Mr Grey che ha dei problemi personali, interiori e anche di rapporto con le persone.
Si vedranno tanti aspetti tra cui anche il mistero che lasciano veramente senza respiro.
Ultimo punto che voglio dire è:
Non vi stupite se leggete le descrizione dei rapporti sessuali tra i due, dopo tutto è un libro erotico. 
Alla fine è una cosa naturale.
Se poi c’è la depravazione allora si! Anche io mi farei delle domande! 

Bene! Io ho detto tutto quello che vi dovevo dire ;D 
Vi lascio il video nel caso lo volete vedere!
Un saluto grande e aspetto il vostro parere!
Ciaoooo ;DDD

 





1 commento: